Ginnastica Ritmica

Corso propedeutico di avviamento alla ginnastica ritmica. Obiettivo del corso è l’acquisizione degli elementi tecnici di base a corpo libero, il maneggio degli attrezzi tipici dalla disciplina (cerchio, palla, nastro e fune) e la realizzazione di piccole coreografie individuali e di gruppo su base musicale. Questo sport è esclusivamente femminile; migliora il senso del ritmo, rinforza la struttura muscolare e la flessibilità.


Acrogym

Disciplina di gruppo, rivolta sia a maschi che femmine, che si svolge a corpo libero e che prevede la costruzione di una coreografia su base musicale dove si alternano figure statiche e dinamiche eseguite in piccoli gruppi di 2, 3 o 4 atlete, a elementi individuali provenienti dalla ginnastica acrobatica. Questo sport rafforza la struttura muscolare, migliora la coordinazione, la mobilità articolare, il senso del ritmo. Caratteristiche fondamentali da sviluppare sono la fiducia nel proprio partner e il coraggio.


Acrobatica

Disciplina individuale, rivolta sia a maschi che femmine,  che prevede lo studio e la graduale acquisizione di elementi quali: capovolte, verticali, ruote, rondate, rovesciate, ribaltate, flic-flac, salti e giri, eseguiti al corpo libero, ed evoluzioni aeree eseguite al mini trampolino elastico e tumbling. Questo sport rafforza la struttura muscolare, migliora la coordinazione, la mobilità articolare e la dinamicità.